Esperienze uniche

Sai cos’è il Turismo Esperienziale?

Quando visito un luogo spero sempre di poterlo fare sentendomi un po’ esploratrice e un po’ local al tempo stesso.
Sono convinta che siano le esperienze a rendere un viaggio indimenticabile. Ciò che rende unico un territorio sono sì le sue bellezze naturalistiche, architettoniche, artistiche e culturali, ma c’è molto di più. Immergersi nello stile di vita locale, comprendere davvero l’identità di un luogo, approfondirne i suoi usi e costumi, provare sulla propria pelle quelle emozioni e sensazioni che solo quel territorio ti può dare: è questo che io considero fare turismo esperienziale.
Se anche tu sei sempre alla ricerca di qualcosa di più, che ti connetta copro e anima con un territorio, sei nel posto giusto.

Alcune delle Esperienze Uniche che troverai su questo blog:

caccia-di-tartufo-langhesardegna-a-cavallo

esperienze-uniche-in-viaggio-surfesperienza-unica-norvegia-pesca-di-merluzzo

esperienza-unica-isole-faroe-festivalesperienze-uniche-viaggiare-marocco

esperienza-unica-amsterdamesperienze-uniche-aurora-boreale

Alternative & Green Luxury

La ricerca di esperienze uniche si traduce anche nel campo ricettivo. La ricerca insaziabile di sistemazioni non convenzionali, mi ha portato a scoprire e conoscere tantissime realtà ricettive alternative e green. Lo definisco “alternative luxury” perchè offre la possibilità di immergere corpo e mente nella natura, una necessità sempre più potente in un mondo iperconnesso. Si tratta di un modo diverso di intendere l’accoglienza di lusso, offrendo esperienze esclusive e da sogno.

lusso-green-marocco

lusso-green-inghilterra

lusso-green-santorinilusso-green-lanzarote

No Comments

Leave a Reply