Siamo nel Südtirol, a pochi chilometri dai mercatini di Natale di Merano, a pochi passi dalle piste da sci, ma se non fosse per l’odore della montagna d’inverno e per le cime innevate che spiccano all’orizzonte penseremmo di essere in Galles.
Appena arrivati ad Avelengo infatti gli ettari di foresta lasciano spazio ad una radura soleggiata in cui spicca la romantica chiesetta di S. Caterina che sembra appena uscita dal set di Braveheart.

È qui che nasce il Miramonti Boutique Hotel di Klaus e Carmen, un angolo di paradiso in cui la pace delle montagne circostanti riempie il cuore e la vista, in un panorama mozzafiato, di cui godere dalle raffinatissime camere, dalle vetrate della sala ristorante e dalla terrazza.

Al Miramonti ogni cosa è curata con estremo amore e raffinatezza, senza però abbandonare il gusto unico e rustico dello chalet di montagna.
Una perfetta sistemazione sia d’inverno, per godere della vista delle cime innevate e delle ciaspolate organizzate per tutti gli ospiti, che d’estate, in cui il paesaggio circostante permette passeggiate nei boschi, giri in mountain bike e giri a cavallo, per rientrare poi in Hotel e coccolarsi all’interno della bellissima Spa con piscina e con le delizie che escono dalla cucina innovativa dello chef Massimo Geromel.


Noi di Satelite Forever Orbiting, come si sarà capito, amiamo decisamente esplorare in cucina e pranzare al Miramonti è stata un’esperienza mistica tra i sapori della tradizione altoatesina uniti ad una buona dose di innovazione che rende i piatti delle vere opere d’arte.
Pranzi alla carta o menù a partire da 30 € a persona.
Soggiorni in camera doppia a partire da 115 € a persona, con tanto di cannocchiale per osservare il paesaggio.
Per ulteriori informazioni o per prenotare la vostra vacanza visitate il sito di Miramonti Boutique Hotel.
Miramonti Boutique Hotel
Via S. Caterina 14
39010 Avelengo
Merano/Südtirol/Alto Adige
- Room
- Balconi
- Good Morning
No Comments